Il Dott. Giacomo Cozzi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia dall'Università di Siena con lode (110/110) e si è specializzato in Reumatologia presso l'Università di Padova con eccellenza accademica.
Ha concentrato la sua pratica sulla diagnosi e il trattamento delle artriti, in particolare allo studio delle spondiloartriti, sfruttando competenze avanzate nell'ecografia muscoloscheletrica e nelle procedure infiltrative articolari.
Durante la sua formazione, ha frequentato ambulatori specializzati in Connettiviti e Vasculiti, arricchendo così la sua esperienza clinica.
Ha ampliato le sue competenze partecipando a diversi corsi di aggiornamento, ed ottenendo il Diploma in Ecografia Muscoloscheletrica rilasciato dalla Società Italiana di Ecografia (SIUMB).
Il dott. Cozzi ha condiviso il suo sapere come tutor in corsi dedicati all'ecografia muscoloscheletrica e alle tecniche infiltrative.
Inoltre, ha presentato relazioni in congressi e seminari sia a livello nazionale che internazionale e ha contribuito con numerose pubblicazioni scientifiche su riviste di rilevanza internazionale.