Biografia
Il Dott. Andrea Grego è uno specialista in Chirurgia Generale che si occupa in particolare di Proctologia, una branca medica dedicata ai disturbi dell'ultima parte dell'intestino, compresi colon, retto e pavimento pelvico.


Il Dott. Andrea Grego ha intrapreso il suo percorso accademico nel campo della Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel periodo 2011-2017. È durante questi anni di studio che ha sviluppato un particolare interesse per il complesso mondo del pavimento pelvico.

Il suo interesse per la chirurgia oncologica e funzionale è emerso durante l'internato in Ginecologia a partire dal 4° anno. Successivamente, il Dott. Grego ha orientato la sua attenzione verso la Chirurgia Generale.

Nel periodo 2018-2023, il Dott. Andrea Grego ha dedicato il suo impegno alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università di Padova. Durante questo percorso, ha concentrato la sua formazione sulla chirurgia colorettale, proctologica e del pavimento pelvico.

Durante la specializzazione, ha consolidato la sua autonomia professionale e ha continuato a crescere partecipando attivamente a corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali. Inoltre, ha frequentato con successo la Scuola di Riferimento Nazionale SIC di Proctologia e Patologie del Pavimento Pelvico, organizzata dalla Società Italiana di Chirurgia (SIC).

Il Dott. Grego vanta una serie di contributi significativi al mondo scientifico, con diverse pubblicazioni su giornali internazionali. 

    Da Thermal Medica, il dottor Grego fornisce le seguenti prestazioni:

    - Visita proctologica e anoscopia

    - Visita chirurgica generale (ernie, colelitiasi, diverticoli/diverticolosi,lesioni cutanee)

    - Rettoscopia con strumento rigido (dopo prima visita proctologica)

    - Ecografia transrettale

    Dopo la valutazione il Dott. Grego può eseguire i seguenti interventi ambulatoriali:

    - asportazione di lesioni cutanee o perianali;
    - legatura elastica delle emorroidi;
    - scleroterapia delle emorroidi;
    - cerchiaggio di fistola perianale.

    Per i pazienti con patologie dell’ultimo tratto dell'intestino è stata pensata una rubrica aggiornata mensilmente sulla Proctologia, sulle patologie correlate e le possibili cure.
    Prevenzione, diagnosi e cura sono al centro della nostra azione quotidiana.

    Per maggiori informazioni: andreagrego.it

    Aree di competenza
    • Visita proctologica e anoscopia
    • Visita chirurgica generale (ernie, colelitiasi, diverticoli/diverticolosi,lesioni cutanee)
    • Rettoscopia con strumento rigido (dopo prima visita proctologica)
    • Ecografia transrettale