Scarica il Referto
Utilizza le credenziali che ti abbiamo fornito e scarica direttamente da casa il referto.
L'Ecocolordoppler è uno dei i test diagnostici più richiesti perchè permette una visione approfondita del sistema cardiovascolare.
Questa tecnica di imaging utilizza le onde sonore ad alta frequenza per visualizzare arterie e vene.
Con questo esame è possibile infatti verificare il decorso dei vasi, il loro diametro, le condizioni della parete vascolare, il flusso ematico ed il rapporto del vaso con le strutture vicine.
In generale, questo tipo di esame viene eseguito quando si sospetta una patologia vascolare o quando il paziente lamenta sintomi come gonfiore, dolore o sensazione di pesantezza alle gambe.
Esistono due tipi principali di ecocolordoppler: venoso e arterioso.
L'Ecocolordoppler Venoso permette di valutare la circolazione del sangue nelle vene del corpo. Viene utilizzato per rilevare coaguli di sangue, ostruzioni o altre patologie venose. È spesso usato anche per diagnosticare trombosi venosa profonda o varici.
L'Ecocolordoppler Arterioso, invece, esamina la circolazione del sangue nelle arterie ed è utilizzato per diagnosticare stenosi (restringimenti) arteriosi, aneurismi (dilatazioni), arteriopatia periferica (che colpisce le arterie delle gambe) e altre patologie delle arterie.
È spesso utilizzato anche come screening per pazienti soggetti all’ipertensione e al diabete.
Cliccando sui pulsanti qui sotto è possibile prenotare le prestazioni mediche o ritirare i referti con le credenziali fornite.