Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa
Fasi è l’ente di riferimento nell’ambito dell’assistenza sanitaria integrativa per i dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi, fin dalla loro nomina in ambito aziendale.
Il Fasi ha oltre 40 anni di storia ed opera in base agli accordi contrattuali fra Confindustria e Federmanager, grazie ai quali è nato un vero e proprio “Sistema Fasi”, la risposta attuale ad alcune tra le più importanti esigenze di welfare.
Fasi gestisce in maniera efficiente, mutualistica e solidaristica l'attività con costi inferiori rispetto ai sistemi "profit".
A chi si rivolge:
- all’azienda che nomina o assume dirigenti in applicazione al CCNL stipulato tra Confindustria e Federmanager e che non utilizza forme di assistenza sanitaria integrative sostitutive ed equivalenti;
- all’azienda che applica contratti di lavoro sottoscritti da almeno una delle parti costituenti il Fasi;
- alle aziende che aderiscono a Confindustria;
- alle aziende contribuenti al Fasi i cui dirigenti operano all’estero.
Assistenza Sanitaria Diretta
Fasi garantisce il servizio di assistenza sanitaria diretta sulla base di convenzioni amministrative stipulate con strutture sanitarie come Thermal Medica, pertanto l’assistito non deve anticipare alcuna spesa.
Assistenza Sanitaria Indiretta
Attraverso l’assistenza sanitaria indiretta, il Fondo rimborsa le spese sostenute dall’assistito.
L'assistenza viene fornita in relazione alle spese effettivamente sostenute, in Italia e all’estero, e nei limiti previsti dalle tariffe indicate in un apposito tariffario.
Inoltre, sono previste forme di assistenza in convenzione che garantiscono all’assistito grandi vantaggi in quanto, tramite accordi amministrativi, vengono fissate condizioni economiche di maggior favore rispetto a quelle normalmente applicate.
Aree di intervento Fasi
Il servizio di assistenza Fasi viene applicato nelle seguenti prestazioni:
- visite specialistiche;
- prestazioni odontoiatriche;
- interventi chirurgici, degenza, rianimazione;
- analisi e accertamenti;
- assistenza infermieristica domiciliare;
- fisioterapie e cure termali.
Thermalmedica è una struttura convenzionata Fasi.
Per maggiori chiarimenti contattaci ai numeri che trovi alla pagina CONTATTI.
Informazioni specifiche sulla convenzione al link: www.fasi.it
Per sapere se la prestazione viene coperta integralmente dal tuo fondo assicurativo o se c’è una franchigia a tuo carico, devi contattare direttamente la tua assicurazione, che potrà darti l’informazione corretta valutando la copertura della tua polizza assicurativa.
Per sapere se la prestazione viene coperta integralmente dal tuo fondo assicurativo o se c’è una franchigia a tuo carico, devi contattare direttamente la tua assicurazione, che potrà darti l’informazione corretta valutando la copertura della tua polizza assicurativa.
Dipende dalla polizza assicurativa; la tua assicurazione saprà darti l’informazione corretta.
Posso intestarmi la fattura di una visita fatta da mio/a figlio/a?
No, la fattura deve essere intestata a chi ha effettuato la visita.
Puoi prenotare con qualsiasi medico in Thermal Medica. L'intera struttura è convenzionata.